Eventi Parco della Maremma

Proloco Alborensis Parco della Maremma
In questa sezione del nostro sito web potrai trovare:

Eventi Parco della Maremma

Seleziona la scelta di tuo interesse per approfondire l'argomento

"CONCERTO DI FINE ESTATE"

Programma del "Concerto di Fine Estate" che si terrà, a cura della Jazz Workshop Orchestra, presso la Villa Fattoria Granducale di Alberese domenica 27/9/2020 alle ore 18:00. In caso di maltempo il concerto si terrà nei locali dell'ex Cinema di Alberese.

"CONCERTO DI FINE ESTATE"

Domenica 27 settembre alle ore 18:00 presso la Fattoria Granducale di Alberese si terrà il concerto della "Jazz Workshop Orchestra". Per parteciparvi, al fine di limitare assembramenti, è obbligatoria la prenotazione ai recapiti descritti in locandina.

LA TERRA SALVATA DAGLI ALBERI

Venerdì 7 agosto alle ore 21:00 in Alberese p.za del Combattente presentazione del libro "LA TERRA SALVATA DAGLI ALBERI", a cura del prof. Francesco Ferrini coautore del libro.

Il cambiamento climatico di origine antropica sta devastando il pianeta.

LA BOLLA DELL'AUTISMO

Presentazione del libro "La Bolla dell'Autismo" a cura dell'autore dr. Gianmaria Benedetti, medico e neuropsichiatra. Il libro denuncia l'eccesso di diagnosi di spettro autistico e le gravi ripercussioni su bambini e famiglie, e riporta le crescenti critiche a livello internazionale al concetto stesso di autismo ed al suo uso.

Alberese, piazza del Combattente 31 luglio 2020 ore 21:00

..."e quindi uscimmo a riveder le stelle"...

Passeggiata astronomica nel Parco della Maremma a cura di Alessandro Marchini direttore dell'Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena

Giovedì 25 giugno ore 21:30

prenotazioni presso l'Info Point della Pro Loco Alborensis in p.za del Combattente in Alberese o telefonando al 3924963809

SANT'ANTONIO ABATE

Il 17 gennaio si celebra l'egiziano Sant'Antonio Abate, uno dei Santi più venerati dell'iconografia cristiana, più rappresentato dagli artisti e adorato dai fedeli. Alberese, terra di agricoltori e allevatori, ha da sempre festeggiato questo Santo, considerato anche protettore degli animali domestici e spesso raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella.

Iscriviti a Eventi Parco della Maremma